Valutazioni d’azienda

Strumento indispensabile per la fase di transizione della tua impresa, la valutazione dell’esperto sul valore d’impresa rappresenta una garanzia per tutti gli stakeholder della società, a partire dai soci di minoranza. Il migliore metodo per effettuare la valutazione è frutto di una scelta ponderata e può variare a seconda di molte variabili, come l’età dell’impresa, il settore di riferimento o l’orizzonte temporale considerato.

Per la maggior parte delle operazioni straordinarie, è necessario che un terzo qualificato rediga una valutazione indipendente sul valore del complesso aziendale oggetto dell’operazione (l’impresa, il ramo, le quote). A titolo di esempio, la valutazione del perito è richiesta in caso di conferimenti, fusioni, scissioni, trasformazioni che modificano la veste giuridica della società, etc…

La valutazione può prendere la forma di una stima “piena” (comportante l’assunzione di responsabilità dell’esperto) o di una stima “puntuale” (risultante nella formulazione di una sintesi numerica sul valore in oggetto).

Metodologie per la valutazione d’azienda

La valutazione d’impresa è effettuata secondo le più accreditate metodologie ad oggi in uso.

Per consulenze e informazioni contatta il nostro studio

I nostri professionisti saranno a tua disposizione per proporti la miglior soluzione possibile