Dalla due diligence finanziaria all’analisi fiscale: struttura le tue operazioni immobiliari con la guida di un professionista esperto ed aggiornato su tutte le tematiche che ruotano intorno al mondo del real estate.
Pochi sanno che l’Italia è considerata, a livello europeo, un paradiso fiscale per le operazioni immobiliari. Infatti, lo stratificato impianto normativo di imposte dirette e indirette per il settore immobiliare consente ai fiscalisti esperti del settore di ottimizzare la strategia di ogni operazione, incrementando notevolmente il rendimento complessivo. Di conseguenza, investire nell’immobiliare in Lombardia significa accedere ad uno dei pochi mercati in Italia che ad oggi presenta rendimenti davvero interessanti, grazie anche ad una domanda in continua crescita. La strutturazione delle operazioni mira a massimizzare non solo il rendimento di investitori e stakeholder, ma anche la rapidità di liquidazione dello stesso.
La pluriennale esperienza dello Studio nella strutturazione di operazioni a carattere immobiliare consente di fornire al Cliente i seguenti servizi:
Oggi è invalso per i gruppi immobiliari l’uso di finanziare una società-veicolo accostando alla classica leva bancaria la raccolta di risorse presso una pluralità di piccoli investitori, un’operazione che prende il nome di real estate crowdfunding. La raccolta media dei veicoli immobiliari su piattaforme di crowdfunding in Italia si attesta a quasi 1,5 milioni € per progetto pubblicato, con un tasso di successo della campagna pari di fatto al 100%.
Lo Studio ha maturato una solida esperienza in questo settore di nicchia del Fintech, curando lo sviluppo di un portale di Real Estate Crowdfunding in qualità sia di project manager dello sviluppo IT – dal disegno dei flussi al go live – sia di referente per la funzione legal & compliance.
I nostri professionisti saranno a tua disposizione per proporti la miglior soluzione possibile