Lo Studio ha maturato esperienza nella previsione e contenimento, ed eventualmente nella risoluzione, di crisi aziendali derivanti da problemi di solvibilità, destinati a concludersi in procedure fallimentari in assenza di un intervento. I professionisti di Studio offrono un concreto supporto al Cliente attraverso un’attenta verifica della situazione aziendale, individuando la soluzione ottimale e garantendo un costante supporto nell’attuazione della strategia di risanamento o di ristrutturazione del debito.
La corretta individuazione delle cause, la scelta dello strumento idoneo e la tempestività sono gli elementi che consentono di trasformare la crisi d’azienda in opportunità di rinnovamento. Lo Studio effettua un check up dell’azienda andando ad individuare:
Lo Studio fornisce servizi atti ad individuare gli strumenti, anche previsti dalle norme di legge, che consentono di gestire e superare la crisi (piani di risanamento del debito ex. art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis L.F., concordati preventivi ex art. 160 L.F., concordati preventivi in continuità aziendale ex art. 165 L.F., cessione ramo d’azienda, fusioni, riorganizzazione aziendale etc.).
Lo Studio fornisce alle aziende un servizio di consulenza e assistenza nell’ambito dell’accesso e della gestione delle procedure concorsuali, specifico lo Studio offre assistenza circa:
Lo Studio offre un costante supporto affiancando le aziende nella gestione dei rapporti con gli stakeholders (istituti di credito, fornitori, dipendenti, curatore, etc.).
Infine, in caso di concordato in continuità, lo Studio provvederà alla redazione delle specifiche istanze da fornire al tribunale.
I nostri professionisti saranno a tua disposizione per proporti la miglior soluzione possibile